Idromele

15.00

L’idromele è una bevanda alcolica prodotta dalla fermentazione del miele.

È forse il fermentato più antico del mondo, ancor di più della birra, in quanto non era necessaria la coltivazione per poterlo produrre e nell’antichità era noto come “la bevanda degli Dei”

500ml

15% gradi alcool

Descrizione

L’idromele è una bevanda alcolica prodotta dalla fermentazione del miele.

È forse il fermentato più antico del mondo, ancor di più della birra, in quanto non era necessaria la coltivazione per poterlo produrre e nell’antichità era noto come “la bevanda degli Dei”.

L’idromele aveva una grande importanza nella cultura norrena (scandinava) precristiana, nella letteratura e nella mitologia viene rappresentata come la bevanda dei Re, la preferita del Dio Odino e di altre creature sovrumane.

Era tradizione, in molte parti d’Europa, che alle coppie appena sposate fosse regalato l’idromele sufficiente per la durata di un mese lunare. Tale dono veniva fatto come incentivo alla procreazione dato che si era perfettamente a conoscenza del fatto che la bevanda fosse alcolica ed in quanto tale, erano note le sue caratteristiche di tonico/energetico. In questo modo quindi la giovane coppia avrebbe avuto “energia” sufficiente per affrontare i loro primi rapporti sessuali.

500ml

15% gradi alcool

Condividi questo prodotto sui social!

Prodotti correlati